Como Lake International Dance Master

Como Lake International Dance Master nasce con l’obiettivo di creare a Como un Polo artistico che promuova iniziative di alta formazione, di perfezionamento e performative rivolte non solo al territorio lombardo, ma anche a quello nazionale ed internazionale. L’edizione 2022 delle masterclass rappresenterà un momento di confronto e di scambio che metterà al servizio dei giovani partecipanti l’esperienza di uno staff di docenti di rilievo internazionale.

La prima edizione del Como Lake International Dance Master avrà luogo tra gennaio e giugno 2022. Si tratterà di una serie di masterclass dedicate allo studio teorico e pratico della danza classica e contemporanea che vorrebbe a diventare un punto di riferimento per giovani talenti italiani e stranieri che potranno accedere ai nostri corsi.

Gli studenti selezionati avranno non solo l’opportunità di vivere un’importante occasione di crescita professionale e di arricchimento culturale, ma anche di convivialità e di contiguità con le bellezze naturali della Lago di Como. Le lezioni si terranno presso Palazzo Valli Bruni, la prestigiosa sede dell’Accademia “Giuditta Pasta”. Per questo Como Lake International Dance Master è da intendersi come un incontro di talenti, un’officina di ideali dalla quale possano nascere collaborazioni di più ampio respiro, nuove opportunità professionali ed ingaggi presso realtà coreutiche.